Tour guidato in E-Bike verso il Cristo di Maratea
Dal centro storico di Maratea percorreremo, con una bicicletta a pedalata assistita, la strada panoramica per raggiungere e visitare la maestosa Statua del Cristo Redentore, accompagnati da una guida cicloturistica.
Vivi questa esperienza indimenticabile per goderti la bellezza della costa marateota e uno dei luoghi più suggestivi della Basilicata, la statua del Cristo Redentore di Maratea.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando qui.
(link: https://www.ivytour.it/escursione-guidata-in-e-bike-al-cristo-di-maratea/?ref=5)
Visita culturale alla statua del Cristo Redentore di Maratea
Attraverso curiosità e narrazioni, vi condurremo tra le rovine del Castello, la Statua del Cristo di Maratea e la Basilica di San Biagio per approfondire la storia della comunità di Maratea nel corso dei secoli e lasciarci stupire dalla panoramica sul golfo di Policastro. La visita si svolge in orari programmati al mattino e al tramonto a partire da giugno fino a settembre.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/visita-guidata-al-cristo-di-maratea/?ref=5)
Trekking alla scoperta della costa e del mare di Maratea
Il sentiero del Mediterraneo segue le tracce di antiche vie di comunicazione percorse da pellegrini e mercanti, risalenti all’epoca medievale. L’itinerario inizia in località Santa Caterina, situata su un promontorio ai piedi del Cristo Redentore e inebriandoci dei profumi di macchia mediterranea e dei panorami mozzafiato, raggiungeremo uno dei tratti costieri più meridionali di Maratea. Questa esperienza è rivolta a chi desidera lasciarsi conquistare dalle meraviglie e dall’atmosfera unica della costa di Maratea.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/escursione-guidata-maratea-sentiero-del-mediterraneo-tramonto/?ref=5)
L’escursione guidata sull’anello di Acquafredda offre viste mozzafiato sul mare e sulla costa di Maratea, diventata anche set cinematografico dell’ultima pellicola dedicata al famoso agente 007, James Bond. Questa esperienza è l’ideale per chi vuole godere della bellezza naturale ed esplorare alcune delle spiagge situate a nord della costa lucana con bagno in mare, accompagnati da una guida ambientale escursionistica.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/escursione-guidata-sull-anello-di-acquafredda/?ref=5)
Il sentiero “Apprezzami l’asino” è un’escursione che ti porterà alla scoperta di natura e tradizione. Partendo dal porto di Sapri cammineremo lungo la costa del mar Tirreno affacciati sul golfo di Policastro, fino ad arrivare alla Torre di Mezzanotte, dove ammireremo una vista spettacolare sulla acque cristalline della costa di Maratea e sui costoni rocciosi a picco sul mare.
Durante il ritorno, una breve deviazione ci porterà a Cala Giorg per un tuffo direttamente dalle rocce e un bagno rigenerante in mare. Un’esperienza unica per apprezzare attraverso i racconti della guida ambientale escursionistica la bellezza di questo tratto di costa sud di Maratea, che non potrai perdere.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando su qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/apprezzami-lasino-escursione-a-maratea/?ref=5)
Via Ferrata alla Statua del Cristo Redentore di Maratea – noleggio kit di sicurezza
Lo sapevi che puoi raggiungere il Cristo di Maratea percorrendo una tra le vie ferrate più spettacolari della Basilicata? Ebbene sì! Il panorama che potrai ammirare lungo il tragitto ti lascerà senza fiato, e potrai vivere l’adrenalinica esperienza di attraversare due ponti tibetani: ti sembrerà di camminare a mezz’aria direttamente sopra le barche del porto di Maratea, situate oltre 600 metri più in basso.
Presso l’ufficio di Ivy Tour Basilicata in Corso Garibaldi 2, all’ingresso di Piazza Buraglia nel centro storico, potrai noleggiare l’equipaggiamento di sicurezza indispensabile per vivere l’avventura sulla Via Ferrata al Cristo Redentore di Maratea o prenotare un tour con una guida alpina esperta.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/via-ferrata-maratea-noleggio-kit-sicurezza/?ref=5)
Torrentismo alle cascate di Savoia nel Vallone del Tuorno
Vivi un’esperienza di torrentismo, meglio conosciuto come canyoning, immersi nello scenario naturale incontaminato di uno dei luoghi più suggestivi e poco conosciuti della Basilicata: le cascate del Vallone del Tuorno. Sono facilmente raggiungibili dall’autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscendo a Polla e proseguendo verso Potenza. Il percorso inizia con una facile discesa lungo un sentiero che conduce al torrente, per poi svilupparsi nel letto del fiume, tra pozze, cascate, piccole rapide e salti. Il verde antico e immobile che circonda il corso d’acqua rende l’atmosfera magica. Il suono dell’acqua che sbatte contro le rocce porta in contatto con la natura più selvaggia e l’alternarsi di ammirazione e adrenalina si fa sentire passo dopo passo.
Scopri maggiori informazioni e prenota direttamente online cliccando su qui.
(link: https://www.ivytour.it/tour/torrentismo-in-basilicata-cascate-di-savoia-vallone-del-tuorno/?ref=5)
Cliccando qui potrai trovare altre esperienze da prenotare direttamente online per personalizzare la tua vacanza a Maratea e renderla più dinamica e attiva!
Complesso Case Vacanza
“Wishing Well”
Contrada Santa Maria,
85046 Maratea (PZ)
Per info
+39 339 3115841 (Giuseppe)
prenotazioni@wishingwellmaratea.it